Macchine per il pretrattamento di liquame proveniente da fosse settiche

Tra le varie specializzazioni di X2 Solution, spiccano anche la progettazione e la costruzione di macchine per il pretrattamento di liquame proveniente da fosse settiche civili ed industriali. In questo modo, l’azienda contribuisce in maniera determinante allo sviluppo di soluzioni tecnologiche nel campo della depurazione delle acque reflue.

Nell’impianto ricezione bottini, l’autobotte viene collegata all’ingresso dell’impianto di accettazione tramite un attacco rapido tipo “Perrot” e una valvola a sfera a comando elettrico. Iniziato lo scarico, i solidi di misura superiore alla spaziatura si fermano sul vaglio. Ciò provoca un innalzamento di livello a monte della griglia: quando tale livello raggiunge un valore prefissato, vengono avviati sia la coclea sia il sistema di lavaggio dei grigliati. I solidi vengono sollevati, lavati e compattati/disidratati prima dello scarico.

Grazie ai nostri impianti compatti è possibile effettuare, in una sola unità, diversi pretrattamenti di tipo meccanico quali grigliatura, trattamento dei grigliati, dissabbiatura e classificazione delle sabbie, separazione e rimozione dei grassi.

Se state cercando produttori leader nella realizzazione di macchine per l’accettazione e il ricevimento bottini di acque reflue, di scarico o liquami, non esitate a contattarci per richiedere un preventivo personalizzato.

Macchine-per-pretrattamento-liquame-fosse-settiche
Grigliatura-e-lavaggio-bottini

Trattamento bottini

grigliatura

Gli impianti combinati di pretrattamento liquami provenienti da fosse settiche, comunemente chiamati bottini, permettono di effettuare in una sola unità diversi pretrattamenti di tipo meccanico quali grigliatura, trattamento dei grigliati, separazione e classificazione delle sabbie, separazione e rimozione dei grassi. La nostra azienda, specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per il pretrattamento del liquame proveniente da fosse settiche, carditoie o reflui industriali, offre una gamma completa di soluzioni standard e personalizzate.

Prezzi-macchine-accettazione-liquame

Trattamento bottini grigliatura

dissabbiatura

Progettiamo e realizziamo impianti compatti standard o personalizzabili, che possono variare nelle dimensioni in funzione delle portate, per l’accettazione e il ricevimento bottini di acque reflue, di scarico o liquami provenienti da svuotamenti di pozzi neri, fosse settiche o impianti industriali in genere. per questo motivo possiamo offrire una progettazione e produzione personalizzata. Con questi impianti è possibile eseguire diversi tipi di trattamento come: grigliatura, dissabbiatura, disoleatura, degrassatura e la compattazione del materiale grigliato.

Macchine ad elevata tecnologia

X2 Solution offre al mercato soluzioni alla depurazione delle acque reflue in grado di creare opportunità di valorizzazione di quello che fino ad ora era considerato un problema, dedicandosi in modo particolare alle soluzioni specialistiche ad alto valore aggiunto con la ricerca ed introduzione sul mercato di macchine e processi ad elevata tecnologia che vanno incontro alle politiche di protezione ambientali mondiali quali: la valorizzazione energetica del refluo, il risparmio energetico nel trattamento dei liquami, l’eliminazione definitiva dei residui della depurazione. In questo modo è possibile trasformare in ricavo quello che prima era un puro costo per l’azienda o la comunità.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.

Dissabbiatura-fosse-settiche
Produttori-macchine-pretrattamento-liquame
Preventivo-macchine-per-trattamento-liquame
Processi-ad-elevata-tecnologia
Rimozione-dei-grassi
Preventivo-macchine-per-trattamento-liquame
Preventivo-macchine-per-trattamento-liquame