Compattatori grigliati per impianti di depurazione

L’azienda X2 Solution è si pone come produttore leader di macchine personalizzate per la depurazione di acque reflue, siano esse industriali o municipali.

Gli impianti di depurazione delle acque reflue, infatti, sono caratterizzati da condizioni di forte umidità, sbalzi termici, formazione di ghiaccio, presenza di sostanze corrosive o viscide, proliferazione biologica di microrganismi e vegetali infestanti. I prodotti realizzati da X2 Solution, resistenti alla corrosione, all’umidità, alle basse temperature ed agli sbalzi termici, forniscono una soluzione a queste problematiche ambientali.

Tra i prodotti realizzati dall’azienda spiccano proprio i compattatori grigliati situati all’interno di impianti di depurazione delle acque, in grado di mantenere l’intero impianto sempre efficiente e perfettamente funzionante. Oltre alla loro produzione, l’azienda si occupa anche dell’installazione e manutenzione.

I compattatori grigliati vengono forniti con il marchio CE e certificato di collaudo interno.

Contattateci per la fornitura di macchine per il pre-trattamento di grigliatura del liquame proveniente da bottini di fosse settiche.

Produttore-compattatori-grigliati
Macchine-personalizzate-per-depurazione

Compattatore a coclea

Il compattatore a coclea può essere impiegato in varie applicazioni di drenaggio e in combinazione con diversi tipi di separatori solidi-liquidi o trasportatori. Solitamente utilizzata nella compattazione di solidi provenienti da diversi processi, questa macchina ha la funzione di compattare il materiale scaricato direttamente da una griglia o da una coclea di trasporto, fino alla bocca di scarico a collo di cigno, da dove poi precipiterà in un contenitore di stoccaggio.

Depurazione-acque-reflue-municipali

Compattatore lavatore a coclea

Il compattatore lavatore a coclea è una pressa a coclea per il lavaggio, la compattazione e il trasporto di materiale grigliato e rifiuti umidi. Tale macchina spinge il materiale attraverso un sistema a tubo o contro un’apparecchiatura di contropressione generando elevate forze in grado di compattarlo e disidratarlo. Lungo la zona di trasporto è posizionato un sistema di lavaggio ad ugelli per il drenaggio dei grigliati fino alla zona di compattazione. Offriamo le soluzioni più innovative e la più vasta conoscenza nel settore delle macchine per grigliatura.

Come funziona un compattatore grigliato?

Grazie ai compattatori grigliati, il materiale da compattare viene scaricato all’interno del corpo macchina tramite la tramoggia, il pistone idraulico inizia la corsa e lo comprime riducendone notevolmente il volume ed eliminando gran parte del liquido contenuto. L’acqua drena dalla camera di compattazione e scende nella vaschetta di recupero che può essere lavata costantemente tramite due ugelli con spruzzo a lama per evitare il deposito di piccolissimi pezzi di materiale filtrati attraverso i fori di drenaggio; l’acqua raccolta viene poi scaricata tramite il rispettivo bocchettone. Man mano che il materiale viene compattato, viene anche spinto nella tubazione di convogliamento che varia di diametro a seconda della lunghezza per evitare che l’eccessivo attrito con le pareti interne del tubo impedisca al materiale di scorrere e quindi giungere al blocco della macchina.

Contattateci per richiedere un preventivo senza impegno.

Pre-trattamento-bottini-fosse-settiche
Compattatori-grigliati-per-impianti-industriali
Macchine-per-depurazione-acque-reflue
Pistone-idraulico-inizia-la-corsa
Vaschetta-di-recupero
Tubazione-di-convogliamento
Separatori-solidi-liquidi