I diversi settori a cui ci rivolgiamo

X2 Solutions effettua la progettazione e la produzione di macchine per il trattamento di acque di scarico e reflui in grado di assicurare alti rendimenti e che si dimostrano idonee nel soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente e di ogni singola necessità.

Dal sistema tecnologicamente più complesso, a quello più semplice, offriamo, oltre alla progettazione e realizzazione standard e personalizzata, anche il nostro servizio di supervisione durante le fasi di avviamento e collaudo, oltre che ad una supervisione della gestione.

I settori ai quali ci rivolgiamo sono numerosi: industria agroalimentare, allevamento bestiame, zootecnica, industriale, agroindustriale, municipale.

Per maggiori informazioni in merito alla produzione personalizzata delle nostre macchine per il trattamento acque di scarico e reflui, non esitate a contattarci.

Progettazione-macchine-per-reflui-industria-zootecnica
Impianti-di-depurazione

Agroalimentare

Nel settore agroalimentare la nostra esperienza ci porta a poter presentare all’utilizzatore finale soluzioni che mantengano sempre come denominatore comune, la praticità della gestione unita ai contenuti costi di gestione. Utilizzando questo criterio ci siamo specializzati nel proporre soluzioni concorrenziali alle industrie che risentivano sempre di più del peso dato dalle restrittive norme sullo scarico, sia esso in fogna o in acque superficiali. In questa tipologia di impianti possiamo garantire elevate performance, assicurando ai clienti la nostra supervisione durante le fasi di avviamento e collaudo, oltre che ad una supervisione della gestione. Il nostro studio di progettazione analizza ogni singola applicazione e propone soluzioni migliorative anche per impianti già esistenti.

Sistemi-di-separazione-scarti-lavorazione

Industriale

All’interno di questo settore, dove la componente di inquinamento inorganica è sicuramente superiore rispetto agli altri settori in cui operiamo, abbiamo realizzato con successo impianti di trattamento chimico-fisico, al fine di eliminare agenti inquinanti, quali: tensioattivi, coloranti in tintorie e lavanderie, oli emulsionanti in glicole e ferro nelle imprese metalmeccaniche, e la riduzione dei cloruri in aziende conciarie. Le nostre macchine trovano applicazione anche nei processi industriali, specialmente per quanto riguarda il trasporto degli scarti.

Macchine-per-industria-agroalimentare

Agroindustriale

La nostra esperienza si concentra principalmente negli impianti che servono macelli, lavorazione carni e prosciuttifici. In queste applicazioni abbiamo affrontato con successo svariate problematiche inerenti ai vari agenti inquinanti quali: elevate quantità di grassi e oli, solidi sospesi e concentrazioni significative di carico organico. Negli impianti di macellazione abbiamo, inoltre, fornito attrezzature per la grigliatura ed il trasporto, installate direttamente all’interno della catena produttiva, per la separazione e la movimentazione di alcuni tipi di scarto. Negli impianti di depurazione realizzati per le imprese operanti in questo settore, i nostri flottatori hanno ottenuto elevate performance di rendimento, arrivando alla rimozione dell’85% dei solidi sospesi e dei grassi. Abbiamo realizzato anche impianti e fornito macchinari all’interno di industrie enologiche, dove, grazie al nostro intervento, i valori allo scarico sono rientrati nei parametri per gli scarichi superficiali

Trattamento-reflui-allevamento-bestiame

Zootecnico

In questo settore, i nostri impianti e attrezzature prevedono come obiettivo principale la possibilità di riutilizzare l’acqua depurata per l’irrigazione, scarico in acque superficiali o per essere riadoperata per operazioni di pulizia stalle o altri utilizzi all’interno della impresa cliente.

Acque-di-scarico-municipale

Municipale

Realizziamo impianti per trattamento reflui di origine civile, eseguiamo costruzioni ed installazioni impiantistiche in genere per ogni tipologia di impianti nel campo della depurazione, potabilizzazione, pretrattamenti, stazioni di sollevamento intermedie reti fognarie e riutilizzo delle acque di scarico, stazioni di sollevamento, reti idriche.

Stazioni-di-sollevamento