Compattatore a coclea
Il compattatore a coclea può essere impiegato in varie applicazioni di drenaggio e in combinazione con diversi tipi di separatori solidi-liquidi o trasportatori. Solitamente utilizzata nella compattazione di solidi provenienti da diversi processi (trattamento delle acque di scarico municipali e industriali, l’industria alimentare, quella della lana di roccia, nei mattatoi o nell’industria della plastica) questa macchina ha la funzione di compattare il materiale scaricato direttamente da una griglia o da una coclea di trasporto, fino alla bocca di scarico a collo di cigno, da dove poi precipiterà in un contenitore di stoccaggio.
Se vi occorre un compattatore a coclea senza albero, in acciaio inox, non esitate a contattarci.

Modello X-COMP
Il compattatore modello X-COMP combina due operazioni: drenaggio e compattazione dei grigliati. Può essere posizionato direttamente sotto la griglia oppure alimentato da un convogliatore. Lungo la zona di trasporto è posizionato un sistema di lavaggio ad ugelli, per lavare i grigliati fino alla zona di compattazione. L’ottimo lavaggio dei grigliati e l’alto grado di compattazione raggiunto permettono di ridurre i problemi di odore e i costi di smaltimento.
Descrizione e vantaggi
Il compattatore lavatore a coclea si compone di una tramoggia di ingresso collegata ad un truogolo tubolare che realizza il drenaggio dell’acqua. La tramoggia può essere dotata di un sistema di lavaggio supplementare per realizzare una più alta rimozione delle sostanze organiche contenute nei grigliati.
La forza di compattazione è realizzata da un tubo di scarico conformato a “proboscide”.
Tra i principali vantaggi elenchiamo:
- Alto grado di compattazione (fino al 60%)
- Riduzione dei problemi di odore
- Riduzione dei costi di smaltimento
- Facile installazione
- Ridotta manutenzione
- Facilità di manutenzione (non sono necessarie saldature)
Contattateci per richiedere un preventivo senza impegno.