Macchine per trattamenti combinati

Grazie alla grande esperienza maturata in questo settore, X2 Solution è in grado di effettuare la progettazione e la realizzazione di macchine per trattamenti combinati, finalizzate alla separazione di sabbie e oli grassi dalle acque reflue.

Tutti i prodotti vengono progettati per durare nel tempo e per agevolare al massimo il lavoro degli utilizzatori. Per questo motivo l’azienda mostra sempre un occhio di riguardo per la cura dei particolari, garantendo la robustezza della costruzione.

X2 Solution, dopo un’attenta valutazione delle esigenze della committenza, sarà in grado di realizzare macchine per trattamenti combinati, personalizzate, robuste, durature e su misura. Avvalendosi di uno staff competente e qualificato, infatti, è in grado di proporre sempre la soluzione più appropriata alle diverse necessità esposte dai clienti.

Per la realizzazione di un’unità combinata con sistema di degrassaggio, una tramoggia longitudinale per la separazione di sabbie o per qualsiasi altra macchina per il vostro impianto di depurazione, non esitate a contattarci.

Macchine-per-trattamenti-combinati
Unita-con-sistema-di-degrassaggio

Tramoggia longitudinale per separazione sabbie

Con la realizzazione della nostra tramoggia longitudinale rispondiamo a qualsiasi esigenza di separazione sabbie in impianti di depurazione acque reflue, sia industriali che civili.

Macchine-con-separatore-sabbie

Unità combinata

L’esperienza maturata in anni di attività, ci consente la progettazione e produzione di macchine solide, efficienti e customizzate aderenti alle singole esigenze di trattamento e dissabbiatura acque reflue.

Progettazione-macchine-per-trattamenti-combinati

Unità combinata con sistema di degrassaggio

Effettuiamo la fornitura di un’unità combinata con sistema di degrassassio che, tramite una filtrococlea, attua una prima grigliatura delle acque reflue finalizzata all’estrazione di solidi e oli grassi.

Realizzazione-unita-di-degrassaggio

Mini unità combinate

Ci occupiamo della progettazione e della costruzione di macchine combinate per la grigliatura e la rimozione di sabbie dalle acque reflue, che grazie alle loro dimensioni, sono ideali per piccoli impianti.

Descrizione e funzione delle unità combinate

Le unità combinate sono macchine finalizzate alla rimozione di sabbie, oli e grassi reflui. Il refluo passa attraverso la griglia, i solidi sospesi si fermano sul vaglio: a causa dell’occlusione della griglia s’innalza il livello del liquido a monte della stessa; quando tale livello raggiunge un valore prefissato, si avvia la coclea che provvede alla pulizia della griglia. I grigliati, mentre sono trasportati al di fuori del liquido, vengono lavati per ridurre il contenuto di materia organica. Un ulteriore lavaggio degli stessi può, inoltre, essere effettuato nella zona di trasporto. Prima dello scarico i grigliati vengono compattati nella zona di compattazione della coclea. Il refluo, passato attraverso la griglia, entra nella tramoggia di sedimentazione nella quale avviene la separazione delle sabbie. Tramite insufflaggio d’aria, con bolle grossolane e fini, viene ottimizzata la sedimentazione delle sabbie ed effettuata la flottazione delle sostanze grasse. La sabbia depositata nella tramoggia viene sollevata e disidratata prima dello scarico da una coclea senza albero. Le sostanze grasse flottate vengono raccolte da un raschiatore, il quale provvede a scaricarle da un’apposita tubazione. Il livello dell’acqua nella tramoggia di sedimentazione è prefissato al fine di ottimizzare la separazione delle sabbie e la flottazione delle sostanze grasse. Il refluo scaricato dall’impianto può quindi essere inviato ai successivi trattamenti.

Per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci.

Macchine-personalizzate-per-trattamenti-combinati
Ridurre-il-contenuto-di-materia-organica
Flottazione-delle-sostanze-grasse
Staff-competente-e-qualificato
i-solidi-sospesi