Macchine per il lavaggio di sabbie

La nostra azienda, grazie alla sua vasta esperienza nel settore del trattamento delle acque industriali e civili, può coprire qualsiasi esigenza esposta dalla committenza. È in grado, infatti, di fornire macchine personalizzate per il lavaggio di sabbie, secondo le esigenze del cliente.

La nostra azienda si occupa della progettazione di macchine per la separazione di materiali sabbiosi contenuti nelle acque reflue e per il contemporaneo lavaggio delle sostanze organiche.

Se vi occorre un impianto di lavaggio sabbie, contattateci per maggiori informazioni in merito.

Progettazione-lavaggio-sabbie
Macchine-per-separazione-materiali-sabbiosi

Modello X-G.WASH

Sono macchine utilizzate per la separazione di materiali sabbiosi contenuti nelle acque reflue e per il contemporaneo lavaggio dalle sostanze organiche. L’acqua entra nella tramoggia attraverso la chiocciola di ingresso; il volume è tenuto in movimento dall’agitatore centrale che gli imprime un movimento rotazionale avente lo scopo di agevolare la sedimentazione della sabbia e allo stesso tempo di mantenere in sospensione il materiale organico. La sabbia, nel suo tragitto verso il fondo viene ulteriormente lavata dall’acqua pulita immessa in controcorrente, per poi essere estratta dalla coclea.

Descrizione e funzionamento

Le macchine per il lavaggio di sabbie sono costituite da una tramoggia conica di decantazione dotata di un sistema di agitazione, collegata ad una coclea di estrazione dei solidi, del tipo con albero centrale. Di norma, la spirale della coclea è collegata direttamente al motoriduttore tramite albero flangiato. Nel fondo della tramoggia è presente un sistema di immissione di acqua pulita in controcorrente che ha lo scopo di asportare le sostanze organiche presenti nella sabbia, che può così essere riutilizzata. L’acqua di controcorrente ha anche il compito di facilitare l’ascesa delle sostanze organiche, che vengono quindi evacuate ad intervalli regolari da un apposito condotto di scarico. L’acqua chiarificata, invece, viene evacuata da un secondo condotto posto nella parte alta della tramoggia conica. Il costante moto rotazionale della massa d’acqua permette alla sabbia di passare dalla tramoggia alla coclea di scarico, che la convoglia all’uscita.

Se vi occorre un impianto di lavaggio sabbie, contattateci per maggiori informazioni in merito.

Acque-reflue-industriali
Impianto-di-lavaggio-sabbie
Lavaggio-sostanze-organiche
Parte-alta-della-tramoggia-conica
Condotto-di-scarico