Griglia statica a barre

La griglia statica a barre serve ad eliminare i solidi sospesi particolati dalle acque all’ingresso di un impianto di depurazione civile o industriale, che potrebbero depositarsi nelle successive sezioni dell’impianto.

Il materiale con cui le nostre griglie vengono costruite (acciaio inox AISI 304) è garanzia di robustezza e resistenza agli agenti atmosferici.

Se vi occorre una macchina per la pulizia manuale ideale per la filtrazione in ingresso degli impianti di trattamento acque reflue, la nostra azienda è in grado di fornivi la produzione su misura della vostra nuova griglia a barre o a cestello. Contattateci per un preventivo personalizzato.

Griglia-statica-a-barre
Preventivo-macchina-pulizia-manuale

MODELLO X-static

La griglia statica autopulente è costituita da una superficie filtrante composta da settori in materiale plastico incassato in una struttura di AISI 304 o 316. La superficie è costituita da una serie di doghe trasversali  che rappresentano la luce di passaggio. E’ un macchinario semplice e di facile gestione, ottimale per la grigliatura nelle stazioni di pre-trattamento degli impianti di depurazione.

La macchina è dotata di sistema di raccolta grigliati con il fondo forato per permettere il drenaggio delle acque sporche. La rimozione della vaschetta è semplice e veloce.

Cestello-su-misura

Modello X-BASKET

Un macchinario ideale per i pretrattamenti che richiedono una grigliatura grossolana in canali o pozzetti molto profondi. È costituto da un cestello a barre interamente in AISI movimentato da un paranco attraverso guide laterali che permettono l’installazione in pozzetti con eventuali ingressi di DN molto elevati.

Le spaziature sono variabili a seconda delle richieste del cliente ed atte ad effettuare una grigliatura per rifiuti ingombranti.

Attraverso il paranco il cestello di raccolta viene portato fino al piano di calpestio dove vengono scaricati i grigliati, e sempre attraverso il paranco riposizionato nella sua sede sul fondo.

La movimentazione è delimitata da dei sensori di fine corsa.

Quantita-di-materiale-previsto

Modello X-BAR

La griglia manuale a barre X-Bar è una macchina utilizzata per la pulizia manuale ed è ideale per la filtrazione in ingresso degli impianti di trattamento acque reflue, stazioni di pompaggio, caditoie ecc.. Attraverso un rastrello, utilizzato manualmente, i grigliati vengono rimossi dall’area di filtrazione e spostati nello scivolo di scarico.

Il vantaggio di questo macchinario è che è stato progettato senza componenti meccanici immersi nei reflui e di conseguenza ha un’elevata durata nel tempo. La griglia a cestello X-Basket, invece, è una macchina utilizzata per la filtrazione manuale o automatica di reflui provenienti da condotte fognarie o industriali.

Si tratta di un macchinario molto semplice e funzionale che griglia il refluo a caduta all’interno del cesto con diverse opzioni di spaziatura.

Scelta del grado di filtrazione

Il grado di filtrazione deve essere scelto in funzione del tipo e della quantità di materiale previsto e in base allo schema di processo depurativo adottato, così come il numero di canali e le loro dimensioni nei casi in cui l’installazione avviene in canali in opera.

Contattateci per richiedere un preventivo senza impegno.

Filtrazione-acque-reflue
Produzione-griglia-statica-a-barre
Impianto-di-depurazione