Unità combinata di grigliatura
L’esperienza maturata in anni di attività, ci consente la progettazione e produzione di macchine solide, efficienti e customizzate aderenti alle singole esigenze di trattamento e dissabbiatura acque reflue.
Realizziamo stazioni di ricevimento o impianti compatti solidi e duraturi, come il modello SET 2: si tratta di un impianto in grado di effettuare il pretrattamento di grigliatura delle acque reflue derivanti da processi industriali di vario tipo e prima che queste vengano immesse negli impianti di depurazione.
Per la progettazione di un’unità combinata di grigliatura per la rimozione di sabbie e oli grassi, non esitate a contattarci.

Modello SET2
L’unità combinata modello SET2 mette in atto una prima grigliatura tramite una filtrococlea posta in testa alla macchina; le particelle di dimensioni superiori alla spaziatura del vaglio richiesta restano intrappolate. Grazie ad una serie di spazzole montate sulla coclea vengono rimossi e portati verso l’alto i solidi che vengono lavati e compattati prima di essere scaricati all’esterno.
Descrizione della macchina
Grazie ad ugelli ad alta pressione, nell’un’unità combinata di grigliatura, il vaglio rimane costantemente pulito e privo di solidi.
L’acqua e le particelle solide passate attraverso il vaglio si raccolgono in una vasca longitudinale dove, grazie ad una soffiante che provoca un moto vorticoso avviene la separazione tra sabbia e materia organica; quest’ultima rimane in sospensione, mentre la sabbia decanta per peso specifico superiore all’acqua. Decantando incontra una coclea di fondo che la convoglia in un pozzetto e una coclea estrattrice convoglia fuori dalla macchina i solidi. L’acqua per tracimazione esce dalla macchina attraverso un’apposita tramoggia.
Per la produzione di un’unità combinata di grigliatura, non esitate a contattarci.