Unità combinata con sistema di degrassaggio

La nostra azienda, specializzata nel trattamento delle acque reflue, si pone l’obiettivo di fornire, attraverso l’intervento diretto e la collaborazione con partner di livello internazionale, una risposta efficace alle attuali esigenze del mercato, che individuano l’azienda come una struttura in grado di garantire:

  • Rapidità nell’individuare i problemi e fornire soluzioni
  • Professionalità e reperibilità
  • Qualità del prodotto fornito
  • Competitività economica

Tra le varie macchine realizzate, siamo in grado di provvedere alla fornitura di un’unità combinata con sistema di degrassassio che, tramite una filtrococlea, attua una prima grigliatura delle acque reflue finalizzata all’estrazione di solidi e oli grassi.

Per richiedere un preventivo senza impegno, contattateci!

Unita-combinata-con-sistema-di-degrassaggio
Filtrococlea-per-grigliatura-acque-reflue

Modello SET3

L’unità combinata modello SET3 attua una prima grigliatura tramite una filtrococlea posta in testa alla macchina; le particelle di dimensioni superiori alla spaziatura del vaglio richiesta rimangono intrappolate. Grazie ad una serie di spazzole montate sulla coclea vengono rimossi e portati verso l’alto i solidi che vengono lavati e compattati prima di essere scaricati all’esterno. Grazie anche ad ugelli ad alta pressione il vaglio rimane costantemente pulito e privo di solidi.

Separazione tra sabbia, grassi e materia organica

Come accade nel modello SET 2, anche in questa tipologia di unità combinata l’acqua e le particelle solide passate attraverso il vaglio si raccolgono in una vasca longitudinale dove, grazie ad una soffiante che provoca un moto vorticoso avviene la separazione tra sabbia, grassi e materia organica. Queste ultime due restano in sospensione, mentre la sabbia decanta per peso specifico superiore all’acqua; decantando incontra una coclea di fondo che la convoglia in un pozzetto e una coclea estrattrice che la porta fuori dalla macchina. I grassi in sospensione vengono portati in una tramoggia di raccolta tramite una serie di pale trascinate da una catenaria che raschiano la superficie dell’acqua. L’acqua per tracimazione esce dalla macchina attraverso un’apposita tramoggia.

Scegliere un’unità combinata con sistema di degrassaggio per il trattamento efficiente di acque reflue permette di poter intervenire in termini di un pretrattamento, per una successiva esecuzione di vagliatura, rimozione della sabbia e rimozione del grasso.

L’unità combinata SET3, che progettiamo e realizziamo, ha l’obiettivo di incentivare e agevolare le operazioni. Potrete rivolgervi alla nostra professionalità ed esperienza per ottenere soluzioni durature nel tempo, efficienti e robuste. Tra le possibili categorie di unità figurano: tramogge longitudinali per separazione delle sabbie, unità combinate, unità combinate con sistema di degrassaggio e mini unità combinate, perfette per impianti di dimensioni contenute.

Per richiedere un preventivo senza impegno, contattateci!

Estrazione-di-solidi
Fornitura-unita-combinata
Con-sistema-di-degrassaggio
La-sabbia-decanta
Ugelli-ad-alta-pressione