Filtrococlea con e senza compattatore

La filtrococlea è una macchina utilizzata nella prima fase di grigliatura nel trattamento di qualsiasi tipo di acque di scarico, siano esse municipali o industriali. Viene, inoltre, utilizzata nelle stazioni di pompaggio a protezione delle pompe: è il caso della filtrococlea con compattatore verticale.

L’utilizzo di queste macchine è necessario nei processi meccanici di grigliatura fine, grigliatura media o grigliatura grossolana per la separazione dei solidi in tutti gli impianti di depurazione.

La nostra azienda fornisce 4 modelli di filtrococlea tutti personalizzabili e adattabili per rendere le applicazioni altamente funzionali, a seconda delle esigenze della committenza. con compattatore. Tutte le versioni sono disponibili con e senza compattatore.

Per richiedere un preventivo senza impegno, non esitate a contattarci.

Filtrococlea-con-compattatore
Macchine-per-la-grigliatura-acque-municipali

Modello S-SC

A seconda del tipo di applicazione, sono disponibili due versioni: la filtrococlea installata direttamente in canale oppure fornita completa di cassone, con flange di ingresso e uscita del liquido e, a richiesta, con griglia laterale di by-pass. Per entrambi i modelli è possibile scegliere la versione con o senza zona di compattazione. I principali vantaggi di questi modelli di macchine sono i costi contenuti dell’investimento iniziale e la successiva ridotta manutenzione necessaria. Inoltre, garantiscono un ottimo funzionamento anche in presenza di prodotti fibrosi o particolarmente lunghi che non ne causano intasamenti o blocchi.

Trattamento-acque-di-scarico-industriali

Modello S.MINI

Le S.MINI vengono utilizzate per la separazione solido-liquido. Sono dotate di un vaglio forato o wedge wire, a seconda del tipo di applicazione, seguito da una sezione di trasporto e da uno scarico che può essere fornito di uno scivolo o di un sistema di longopac. I grigliati sono convogliati da un albero fornito nella sezione del vaglio con spazzole imbullonate in modo da mantenere il cestello pulito. Solitamente, la macchina viene installata con un tubo di ingresso.

Con-compattatore-verticale

Modello TS-TSC

La filtrococlea è utile per pre-trattare qualsiasi tipo di acque di scarico siano esse municipali o industriali. La macchina viene installata all’interno di un cassone autoportante, di solito installato a 35° di inclinazione dal livello del suolo ed è composta da un cassone autoportante, completa di coperchio superiore incernierato con microinterruttore di sicurezza, sfiato, 1 ” tubo filettato per l’installazione dell’indicatore di livello (indicatore di livello non incluso), ingresso e uscita della flangia, tutta la parte a contatto con l’effluente è in acciaio inossidabile, mentre la flangia di fissaggio è in alluminio.

Filtrococlea-per-stazioni-di-pompaggio

Modello VS-VSC

Le filtrococlee verticali sono utilizzate per pretrattare qualsiasi tipo di acque reflue, siano esse municipali o industriali, ma soprattutto per l’utilizzo nelle stazioni di pompaggio, a protezione delle pompe. A seconda del tipo di applicazione, è possibile scegliere la versione con o senza zona di compattazione. I principali vantaggi di questi modelli di macchine sono i costi ridotti di investimento iniziale e la successiva ridotta manutenzione necessaria

Mantenere-il-cestello-pulito
Installata-all-interno-di-un-cassone-autoportante